Olimpia Bruni nasce nel 1968 nel meraviglioso Casentino.
Si diploma al Liceo Artistico di Arezzo e consegue la Laurea in Beni Culturali e la Laurea Magistrale in Storia dell'Arte presso l’Università di Siena oltre ad un Master in discipline Letterarie.
La sua passione per il disegno e la pittura si rivela già dal 1976 quando, all'età di sette anni, vince il primo premio del Concorso Nazionale di disegno “Ragazzi in gamba” presentato nel Teatro di Chiusi (Siena).
Da quel momento in poi Olimpia non si separerà più dalla sua “Arte”.
Mostre personali, illustrazioni e copertine di libri e Dvd, restauri di opere d'Arte, pubblicazioni e conferenze in tutta Italia accompagneranno il suo cammino.
Nel 2013 pubblica il libro “Fedi chianine, un dono come tradizione”(già alla seconda ristampa), affascinanti gioielli d'epoca del territorio aretino, che le è valso il premio per la sezione “Saggistica” dell'Associazione degli Scrittori Aretini “Tagete”. Giornalista culturale tiene una sua rubrica fissa sul quindicinale “L'Etruria”, dove divulga la conoscenza dei beni storici e culturali del territorio.
Studiosa dei vetri dorati si è appassionata alla tecnica raffinata e sconosciuta delle crisografie, riportando all'attenzione mediatica una delle più belle ed importanti conservata al Museo Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo. Chiamata in tutte le città che ne posseggono una per descrivere questa tecnica misteriosa, è stata anche contattata dal Corning Museum of Glass di New York al quale ha consegnato una relazione riguardo una coppa in vetro dorato di loro proprietà.