Il corso è rivolto a chi, pur già scrivendo musica, desidera entrare appieno nel ruolo di arrangiatore/produttore, conoscendo, oltre che le regole per creare un arrangiamento, anche quelle per potersi muovere nel mondo delle case discografiche e delle produzioni.
Questa sezione miscela le conoscenze teoriche del lavoro con quelle pratiche, passando dalla scrittura delle parti dei vari strumenti alla loro realizzazione in studio, mettendo insieme teoria e pratica e fornendo agli allievi gli strumenti giusti per curare il prodotto artistico dall’inizio alla fine.
Il corso si avvale di insegnanti esperti nei vari software ed editing per la realizzazione di brani musicali e della loro registrazione.
Si occupa della promozione di giovani artisti, curando tutti gli aspetti della produzione discografica, alla scrittura dei brani musicali, dagli arrangiamenti, alla realizzazione e registrazione, proponendoli poi a case discografiche. Ogni anno la scuola produce un cd musicale e alcuni video, inserendo gli allievi che sono pronti per questa esperienza. I brani, scritti dai ragazzi stessi, verranno arrangiati, suonati e registrati dai musicisti dei vari corsi e inseriti in una compilation che verrà stampata e distribuita agli allievi stessi. Nel caso di brani o talenti particolarmente interessanti, potranno essere segnalati a produttori e case discografiche e coinvolti in serate promozionali e concorsi musicali.