L'Accademia dell'Arte Croma  introduce un Nuovo Corso innovativo, l'Antiginnastica:un corso che ci permette di avere una conoscenza più approfondita del nostro corpo entrando in sintonia con esso.

 

 

L’Antiginnastica® , attraverso piccoli movimenti precisi e rispettosi della fisiologia di ognuno, prevede esercizi semplici e precisi, che non vengono  imposti al corpo, come nella ginnastica tradizionale,

ma che pernmettono di prendere coscienza di corpo e anima,che non rappresentano la dualità dell’essere, ma la sua unità.

 

 

 

 

Il corso prevede lezioni, all'interno delle quali vegono condivisi  sia metodi di  Thérèse Bertherat che di Martha Grahm e Maria Fux (fautrice della danza-terapia) che, attraverso semplici esercizi ,permettono di acquisire la consapevolezza dei propri blocchi emotivi e rendono possibile il superamento delle tensioni accumulate per il raggiungimento della propria pace interiore.

 

 

"Noi siamo il nostro corpo. Il corpo è la nostra sola realtà valutabile. Non si oppone all’intelligenza, ai sentimenti, all’anima. Li include e li ospita. Dunque prendere coscienza del proprio corpo è accedere a tutto il proprio essere…poiché corpo e anima, psiche e fisico, e anche forza e debolezza, rappresentano non la dualità dell’essere, ma la sua unità".            

                                                                                                                        Thérèse Bertherat