Il Burlesque

Il Burlesque è un genere di spettacolo satirico che nasce in Inghilterra nel XVIII secolo e raggiunge il suo picco d importanza in epoca Vittoriana (XIX sec) come forma di parodia teatrale su vizi, affari e vita quotidiana dell aristocrazia del tempo.

Attraverso le varie epoche, vede mutare considerevolmente la propria tradizione teatrale  in  una nuova concezione con  caratteristiche di natura comica , a caricatura, importate dagli Stati Uniti una nuova visione che inserisce nei propri schemi ballerine, canzonette ...diventa un cabaret e i retroscena "le Storie raccontate", i mille volti misteriosi e seducenti del varietee`, non sono altro che un antica forma di spettacolo in bilico tra Teatro, Musica e Danza. 

Sull' onda della moda legata ad una cultura "vintage" il newburlesque prende campo e diventa un vero e proprio spettacolo legato al meraviglioso universo femminile,dove bustini calze e coulotte dominano con charme e disegnano con eleganza la sfera dell eros.

 

A chi è rivolto

la riscoperta delle donne in questo fashion and vintage world composto da piume paillettes e ligerie , permette alle donne di tutte le età e diverse professioni di riappropriarsi del proprio corpo e dei segreti del fascino femminile.

 

I benefici

Aiuta ad accrescere fiducia in se stessi, libera l espressività sia nella sfera privata -corso principianti- che in quella pubblica come professione - -corso avanzato-tecnica , sensualità ,ironia, stile raffinatezza ed eleganza.

 

Il corso

La durata dei corsi varia a seconda delle esigenze e comprende molteplici aspetti creativi e originali da come muovere i primi passi scenici a mini-recite musicali per arrivare a vere e proprie combinazioni tecniche -coreografiche ,chair dance pole dance.

 

La lezione

La prima parte della lezione viene dedicata ad un rigoroso e attento lavoro di allungamento per favorire l elasticità e la tonificazione di tutto il corpo .successivamente si passa allo studio in specifico di alcuni passi e posizioni di repertorio.

 

Abbigliamento

E' richiesta la scarpa con il tacco dai 7 ai 12 cm preferibilmente con il plateau , una gonna ampia indossare coulottes di lunghezza a piacere indossare reggiseno a balconcino o bustier a piacere sotto una camicetta a bottoni, nastri, ventagli . ,guanti ,boa ,cappelli e velette verranno concordate di volta in volta.