LAURA CARNESCIALI

Ballerina Solista: Danza Classica,Moderno e Contemporaneo Centro Studi Danza e Movimento Firenze -

Firenze 1996,muove i suoi primi passi nel mondo della danza  a ll'età di 4 anni presso il Centro Studi Danza Accademica diretto da Giovanna Papi.

Ad 11 anni inizia un percorso formativo presso il Centro Studi Danza e Movimento Firenze sotto la direzione di Lilia Bertelli,partecipa a molti concorsi coreografici, stage e corsi di danza classica  con Alla Ossipienko,prima ballerina del teatro Kirov, Maria Rosa Villoresi,Maria Grazia Nicosia,Alessandro Bigonzetti, ballerino e coreografo del balletto di Toscana,Anna Maria Prina,direttrice della Scuola del Teatro alla Scala di Milano.

Nella danza moderna e contemporanea si è formata con Susan Centler e con Fabrizio Monteverde,ballerino e coreografo del Balletto di Toscana nonchè dell'Ater Balletto di Reggio Emilia.

All'età di 17 anni partecipa al concorso di danza classica Eurocity a Castiglioncello(Li) come solista nella categoria seniores e viene premiata dall'illustre giuria che presiedeva alla manifestazione con:

- una borsa di studio di un anno presso l'English Ballet di Londra ,assegnata dalla direttrice Katerine Wade.

- una borsa di studio presso l'Academie de Dans Classique Princesse Grace de Monaco ,assegnata dalla direttrice Marika Besobrasova,etoile al Bolshoi nonchè partner di Nurejev in molti balletti.

- una borsa di studio per un anno di formazione presso la Scuola del Balletto del Teatro alla Scala di Milano.

Dal settembre 2015 è direttrice artistica della scuola Academy Dance Fitness con sede a Subbiano (Ar).

Nel novembre 2015 acquisisce il brevetto e diviene insegnante della disciplina cardio-welldance per adulti e di well-dance children per bambini dai 6 ai 12 anni(disciplina ideata da Raffaele Paganini e Annarosa Petri).

Nel 2016 viene insignita del titolo di Well-dance Ambassador, ossia rappresentante per tale disciplina in Arezzo e provincia.