ACCADEMIA DELL'ARTE

Un team di professionisti delle varie discipline artistiche capitanati dal M° Antonio Aceti che da oltre trent’anni lavora nel settore. Musicista e orchestrale negli anni 70/80, Antonio, dopo il diploma conseguito al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia, insegna batteria e percussioni, pianoforte e chitarra. Poi, nel 1985, fonda la scuola di musica Croma che si occupa dell’insegnamento di vari strumenti e da cui sono partiti, negli anni, tanti validi musicisti che attualmente sono professionisti.

Dal 1986 al 1989 collabora con la Rai organizzando la parte strumentale e tecnica di molti eventi, operando a contatto con personaggi del panorama artistico italiano ed internazionale quali Nadia Cassini, Maria Giovanna Elmi, Marina Morgan, Osvaldo Bevilacqua, Pupo, Carlo Conti, Ezio Greggio, Adriana Volpe, Alvaro Vitali, Propaganda, Mango, Zucchero Fornaciari, Gino Mescoli, Fiordaliso, Camaleonti, Duran Duran (è sua la batteria con cui suonano a Sanremo nel 1988) e molti altri. Per tre anni partecipa allo staff tecnico del Festival di Sanremo.

Nel 2014 la scuola di musica, si trasforma in Accademia dell’Arte, ampliando la sua didattica ad altre arti, ed in particolare al teatro, alla danza, alla pittura, alla poesia e  alla narrativa.

La scuola di dizione e recitazione teatrale fa prendere coscienza, ai partecipanti, delle proprie potenzialità interpretative, attraverso l’utilizzo di una corretta respirazione ed emissione della voce aiuta a sapersi relazionare con gli altri attraverso la gestione delle proprie emozioni e il corretto uso della comunicazione anche gestuale.

La scuola di danza e portamento usa il movimento come stile di vita per il proprio corpo, tenendo sotto controllo i segnali che esso ci manda, sapendoli interpretare e capire.

Si inseriscono nel programma anche discipline particolari come le danze orientali, il burlesque o la musica caraibica.

La peculiarità dell’Accademia è che si rivolge ad un target molto ampio, chi si avvicina alle arti in modo ludico partendo da zero, e chi invece intende approfondire le proprie conoscenze e capacità; dalla propedeutica per i bambini che in maniera giocosa sperimentano le varie arti, ai ragazzi o agli adulti che intendono  dedicare il loro tempo libero allo studio di uno strumento musicale, al teatro o alla danza, alla scrittura o alla pittura.

Visiona tra i nostri corsi quello che fa per te, perché se sei dei nostri, si nota!!